YOGA NELLA NATURA IN VAL DI NON

Si sa, siamo tutti alla ricerca di ciò che ci fa stare bene, che ci aiuti a liberare la mente, allontanare lo stress, evolvere in uno stato di pace e di sintonia con il mondo.

Noi che viviamo in questo luogo ricco di tranquillità ed immerso in una natura autentica, vogliamo che anche i nostri ospiti possano godere di tutti i benefici che la natura, direttamente ed indirettamente, riesce a donarci.

Per questo abbiamo pensato di unire la natura con una pratica di origini indiane, ma molto diffusa anche in occidente, lo yoga, che ha come finalità quella di riequilibrare il corpo e lo spirito, e donare vitalità e nuova consapevolezza di sé. Quindi abbiamo deciso di inserire una novità nel programma di escursioni che proponiamo quotidianamente alla scoperta del nostro territorio e del Trentino:

Camminata e seduta di yoga nella natura, tutti i mercoledì di luglio ed agosto in mattinata.


Partiamo dal Cavallino Bianco alle 9.30 con la guida di Fabrizio, riattiviamo bene la circolazione grazie alla camminata con i bastoncini da nordic walking, ci ossigeniamo entrando nel bosco per respirare l’aria che di mattina è carica di terperni delle piante, e dopo circa un’ora

raggiungiamo la località Maso Vender, dove ci aspetta la maestra di Yoga Elisa Zadra, per una lezione di circa un’ora e mezza dedicata anche a chi è un principiante, distesi sul prato con vista sulla valle, all’ombra degli alberi, per cercare di creare il miglior movimento energetico dentro di noi attraverso gli esercizi fisici, l’espansione e guida del respiro, l’ascolto consapevole delle emozioni e delle sensazioni del nostro corpo.



L’intento di questa attività è di portarvi a riscoprire le qualità profonde di ognuno di noi, e farle diventare la vostra grande risorsa nei momenti critici di tutti i giorni.

Altra cosa importantissima, vogliamo riportarvi in connessione con la natura in modo da sentire il sostegno che riceviamo da essa. Questa connessione che ha radici nella nostra storia di esseri umani ci aiuterà a ritornare in sintonia con la frequenza della natura e torneremo così ad uno stato di serenità, pace, fiducia, forza, ed abbandoneremo ansie, tensioni, paure del futuro.




Quindi l'appuntamento è tutti i mercoledì di luglio ed agosto alle 10.30 in località Maso Vender, per partecipare chiamate lo 0463.531040 entro il giorno precedente.


Se questa filosofia del BEN – ESSERE, dello STAR BENE, vi affascina, abbiamo anche ideato un’idea di vacanza per una full immersion nella filosofia yoga e nella natura, leggete qui ->