Gli amici a quattro zampe della #CAVALLINOBIANCOFAMILY



I migliori amici della nostra #CAVALLINOBIANCOFAMILY: Bleck e Giulietta. La nostra famiglia ha molti componenti: Elisabetta e Fabrizio, i loro figli Simone e Daniele, tutti i collaboratori della cucina, del ristorante, della reception, le signore delle pulize, le ragazze della Spa. Ma ce ne sono due che sono diversi, e sono i più conoscuiti e coccolati: una adorabile cane ed una preziosa gatta. Bleck è un giovane Border Collie nero e bianco di 8 anni, al Cavallino da quando era un cucciolino di 2 mesi. Giulietta è una bellissima Certosina dal pelo grigio perla, che ha scelto come dimora il Cavallino in età adulta. Conoscete la vecchia storia di cane e gatto? Beh.. qui è proprio così, i nostri due amici a quattro zampe non si sopportano, si evitano, a volte si azzuffano. Ognuno ha il suo posto, la sua ciotola, e dei territori diversi per non incontrarsi. Bleck e Giulietta non vanno d’accordo perché hanno due caratteri molto differenti: mentre il primo è affettuoso, coccolone, giocherellone, affabile con tutti, la seconda è molto altezzosa, riservata, poco propensa alle carezze, le piace essere ammirata da lontano.



Bleck è la mascotte del Cavallino, è la vera e propria guardia del corpo di Fabrizio, che lo ha cresciuto ed addestrato alla perfezione. E’ sempre pronto ad uscire in escursione, che ci sia il sole, la pioggia o nella neve (la sua preferita!). Riconosce il rumore delle chiavi del pulmino del Cavallino, e quando sente il tintinnio, corre fuori e si piazza vicino al baule, pronto a salirci quando si apre. Quando si cammina all’aperto, lui parte dal fianco di Fabrizio, che è il capofila, e corre fino in fondo alla coda, e continua così per tutto il tempo, per tenere sotto controllo tutto il gruppo (tipico dei cani pastore come lui, lo ha scritto nel DNA). Al ritorno da un’escursione, Elisabetta o i ragazzi riempiono la sua ciotola, che lui divora in un attimo, e poi si accuccia in ufficio sulla sua coperta per schiacciare un pisolino. E’ l’idolo dei bambini, che lo riempiono di attenzioni e carezze, lo cercano in continuazione e gli dedicano anche qualche bel disegno. Da pochissimo è diventato papà di tre cuccioli, due femmine ed un maschio… Chissà che la #CAVALLINOBIANCOFAMILY non aumenti da qui a poco!



Giulietta è al Cavallino Bianco da circa 5 anni. Lei abitava in un’altra casa a Marcena, ma la signora che era la sua padrona decise di trasferirsi in un altro paese, e la gatta non volle seguirla. Così poco a poco, Fabrizio l’ha prima accudita dandogli da mangiare e poi accolta nella famiglia. Ora ha il suo trono (un materassino molto comodo) sulla finestra alla reception, da dove può tenere sotto controllo la piazzetta e l’ingresso dell’hotel, in un posto ideale da dove essere ammirata ma non toccata. Nonostante il suo carattere, è adorata da tutti, grandi e piccini, che la cercano ogni qualvolta sono nella hall. Lei è molto autonoma, approfitta di chi entra/esce dalla porta d’ingresso per passare, oppure a volte “bussa” con la zampina sul vetro per farsi aiutare!